Collefrisio

Le vigne hanno una forma di allevamento a tendone, tipica della provincia teatina ma, rispettando la vocazione dei terreni, coltiviamo anche vigne a filari.

Le uve sono coltivate biologicamente, nel rispetto del disciplinare, per accompagnare in modo delicato e non invasivo la cura dell’integrità delle uve.

Solo quando l’uva è adeguatamente matura viene raccolta, manualmente, per la vinificazione.

Sin dalla prima vendemmia nel 2006, l’intero processo produttivo, escluso l’affinamento nelle Cave per alcuni vini, viene curato all’interno delle mura aziendali. Per i bianchi è prevista la macerazione a freddo prima della fermentazione a temperatura controllata e per i rossi una lunga fermentazione, sempre a temperatura controllata, in vinificatori dotati di pompa di rimontaggio (elettronicamente controllata) in modo da mantenere un costante contatto delle bucce con il mosto.

VINI COLLEFRISIO IN VENDITA ONLINE

Appassimento 2020
Non disponibile
Vini Rossi

Appassimento 2020

Collefrisio
9,84 €
60% Montepulciano d’Abruzzo, 20% Sangiovese, 2% Merlot; colore rosso rubino con leggeri riflessi violacei, si apre al naso su note di rosa canina, viola selvatica, frutta rossa sottospirito, prugne matura ed un leggero sentore di spezie. Un vino complesso, di ottima struttura, morbido, avvolgente e persistente al palato.
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione.