Braida

Le proprietà Braida si trovano tra Monferrato astigiano e Langhe. 
Il cuore dell’attività è rappresentato dai vigneti di Rocchetta Tanaro, terreni di medio impasto, con sabbia e argilla pressoché in egual misura; qui si trovano i pregiati cru Bricco dell’Uccellone, Bricco della Bigotta e Montebruna e le terre ricche di limo dove nasce il Grignolino d’Asti Limonte.
Altre vigne si trovano a Castelnuovo Calcea e a Costigliole d’Asti, sempre nel Monferrato, terreni sciolti e leggeri composti da sabbie calcaree nel primo caso, argilloso-calcarei con ottima esposizione collinare nel secondo. 
In Langa si coltiva il Moscato sui terreni a prevalenza sabbioso-calcarea di Mango. Dai terreni sciolti, ricchi di sabbia misti a marna calcarea di Trezzo Tinella nasce la produzione di vini bianchi fermi commercializzati con il marchio Tenuta Serra dei Fiori.

 

 

VINI BRAIDA IN VENDITA ONLINE

Bricco dell'Uccellone Braida
Ultimi articoli in magazzino
"Bricco dell'Uccellone" è un vino che ha rivoluzionato la visione della Barbera, donandogli, attraverso l'affinamento in barrique, struttura, corpo e morbidezza. All'olfatto esprime un bouquet ricco ed elegante, giocato sulla frutta matura, le spezie e le erbe aromatiche. Al palato è robusto e possente, con dolci tannini e pregevole freschezza
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione.