Poderi Parpinello

35 ettari di vigneto, distribuiti in tre diverse località: 7 ettari sul mare vicino a Castelsardo, 15 si trovano a pochi passi dalla costa vicino al lago di Baratz, poco a nord di Alghero, 13 ettari in località Janna de Mare, situata fra Alghero e Sassari. Qui si trova anche la cantina di produzione. Ai vitigni Cannonau, Vermentino, Monica, Cagnulari e Torbato,

Azienda tecnologicamente all’avanguardia, attenta all’innovazione pur nel rispetto della tradizione del territorio, I  vini sono arricchiti dalla creatività, passione ed esperienza maturata da circa sessanta anni di attività in Sardegna dalla famiglia. La diversità geografica dei vigneti rende unici e pregiati i loro vini, caratterizzati da freschezza, sapidità, ottima struttura e naturalmente una dote importante di mineralità. Il Cannonau, Vermentino, Monica, Cagnulari, Torbato e dal 2021 anche Semidano e vitigni internazionali come Sauvignon, Chardonnay, Merlot e Cabernet Sauvignon sono pensati per un mercato sempre più esigente.

Less
11,89 €
Vino ottenuto da uve selezionate con grande cura. Questo nostro tipico Cannonau Riserva, matura per almeno sei mesi in botti di rovere che ne esaltano le particolari note aromatiche e gli intensi e suadenti profumi.
“KRESSIA” è la ”ciliegia” in uno dei tanti dialetti sardi. È ottenuto da uve Cagnulari, il vitigno a bacca rossa di probabile origine spagnola diffuso nel nord-ovest dell'Isola in seguito al dominio aragonese del 1600.
10,25 €
La storia di Monica è un intreccio di fascino e mistero. Intorno all’anno Mille alcuni monaci spagnoli impiantarono questo vitigno tra Sassari e Alghero. Successivamente, i Camaldolesi lo fecero conoscere al resto dell’Isola.
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione.