Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut...

Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut DOCG San Salvatore Conte Collalto

9,02 €

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut San Salvatore di Conte Collalto nasce nella zona classica del Prosecco Superiore, sulle colline di Susegana in provincia di Treviso.

Descrizione

È prodotto interamente da uve Glera, selezionate e raccolte manualmente tra il 10 ed il 20 Settembre. Il vino fermenta in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per circa 6-8 giorni. Successivamente il vino affina per un periodo di circa 3-6 mesi sulla feccia nobile e per ulteriori 3 mesi in bottiglia.

È caratterizzato da un colore giallo paglierino scarico e da un perlage fine e persistente. Al naso regala sensazioni intense e delicate di frutti, con sentori di mela Golden, pera e note floreali sul finale. Al palato risulta fresco, equilibrato, piacevolmente aromatico e secco.

È capace d'accompagnare con leggerezza tutto il pasto; dagli antipasti leggeri a base d'insalate di riso con pesce e verdure, ai secondi piatti a base di pesce alla griglia. È perfetto in abbinamento a spaghetti all'astice e al pesce crudo.

Dettagli del prodotto

8 Articoli

Related products

Reviews

No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione.