Vintage Tunina 2020

Vintage Tunina 2020

43,44 €

l Vintage Tunina di Jermann è corposo e intenso a base di vitigni bianchi autoctoni, vinificati in legno e acciaio. Lo spettro aromatico è ricco, variegato e complesso, e comprende note di fiori di campo, di zagara, frutta gialla esotica e zafferano

Descrizione

Uno dei vini bianchi più importanti d'Italia, nasce nel 1975 da un’attenta selezione delle uve migliori dei vigneti di Jermann e che si esprime nel bicchiere con una stoffa ed un’eleganza che solo i grandi hanno. Il Venezia Giulia Bianco IGT “Vintage Tunina” di Jermann è un vino già oggi buonissimo, capace al tempo stesso di regalare emozioni anche a distanza di molti anni.

Degustazione

Giallo paglierino brillante con riflessi dorati, al naso esprime un profumo intenso, ampio, di grande eleganza e persistenza, con sentori di miele e fiori di campo. Al palato è morbido, molto armonico, lunghissimo e pieno. Una leggera freschezza ed acidità ne accompagnano lo svolgimento fino ad una chiusura impeccabile per pulizia.

Abbinamenti

A tutto pasto, ben si abbina tanto a primi tartufati quanto ad una grande varietà di piatti di pesce, soprattutto al forno.

Dettagli del prodotto

6 Articoli

Related products

Reviews

No reviews
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione.